L’occasione di incontrare un’altra cultura senza muoversi da casa propria: potranno sperimentarla 81 famiglie modenesi disposte ad ospitare per una settimana altrettanti ragazzi e ragazze provenienti da 22 paesi del mondo, che saranno in città dal 4 al 10 dicembre per lo spettacolo “Viva la gente“.

Il primo incontro rivolto alle famiglie ospitanti è in programma giovedì 30 novembre alle 19 in piazza Redecocca.
Per offrire la propria disponibilità si può contattare Leonardo Guarnieri al 335 5266473 o scrivere alla e-mail.

Viva la gente” è uno spettacolo itinerante che dal 1965 porta giovani di tutto il mondo a sperimentare la cultura e la solidarietà di paesi diversi. I ragazzi e le ragazze dello spettacolo, dopo un tour che ha già toccato Stati Uniti, Giappone e Nord Europa, anche a Modena cercano famiglie disposte ad accoglierli.

I ragazzi trascorreranno in famiglia sei notti e venerdì 8 dicembre si esibiranno in un grande spettacolo musicale che illustra il loro viaggio e le attività svolte, e che sarà seguito da una festa alla polisportiva Modena est.
Durante il giorno saranno coinvolti in attività di volontariato, incontreranno le istituzioni, le scuole e il mondo della cultura per poi tornare a casa all’ora di cena.
I giovani sono tutti assicurati e “Viva la gente” provvede alle spese per il pranzo e ai biglietti per i mezzi di trasporto pubblico, ma la collaborazione delle famiglie è essenziale per la riuscita dello scambio culturale.

Altre informazioni sono su web all’indirizzo Up with people.