Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22:00 di oggi, sabato 14, alle 06:00 di domani, domenica 15 ottobre, sull’A1 Milano-Napoli verrà chiuso il tratto compreso tra Reggio Emilia ed il bivio con l’A22 del Brennero, in entrambe le direzioni di marcia.


Il provvedimento, legato ai lavori di realizzazione dell’Alta Velocità ferroviaria, comporta anche la chiusura sull’A22 dello svincolo che in carreggiata sud immette sull’A1, in direzione Milano.

Si consigliano i seguenti itinerari alternativi:
– da Milano direzione Bologna: uscita obbligatoria a Reggio Emilia, percorrere la s.s. 9 Emilia, con rientro in A1 a Modena Nord;
– da Bologna direzione Milano: uscita a Modena Nord, percorrere la s.s. 9 Emilia, con rientro in A1 a Reggio Emilia;
– da Milano verso A22: uscita obbligatoria a Reggio Emilia, percorrere la s.s. 9 Emilia, rientro in A1 a Modena Nord in direzione A22;
– da A22 verso Milano: uscire alle stazioni di Carpi o Campogalliano e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in A1 a Reggio Emilia.

La chiusura notturna è stata preventivamente comunicata al Compartimento della Polizia Stradale, all’Anas, all’Autobrennero, ai Vigili del Fuoco, al 118, ai Comuni e alle Province interessate, agli operatori del soccorso meccanico.

Gli automobilisti saranno informati dai notiziari radiofonici e televisivi, oltre che dai pannelli a messaggio variabile.