Le fattorie didattiche sono ormai un aspetto di successo delle nuove frontiere dell’agricoltura (multifunzionale); anche a Reggio Emilia svolgono un’attività apprezzata e sempre più diffusa.

Mentre riprende l’anno scolastico, le fattorie didattiche si preparano ad una nuova annata d’attività, quindi – com’è ormai consuetudine da alcuni anni – in coincidenza con la fiera “Casa & Tavola”, all’interno della quale è presente uno stand dell’Associazione delle fattorie didattiche della provincia di Reggio Emilia, la sera di giovedì 5 ottobre alla sala convegni dell’Ente Fiera di Mancasale si terrà un convegno – promosso dall’assessorato Agricoltura della Provincia – che rappresenta un momento di consuntivo dell’attività svolta nell’anno scolastico precedente e di perfezionamento e rilancio delle attività per il nuovo anno.

Il tema del convegno è di grandissima attualità, dati i recenti allarmi lanciati dall’Unione europea sull’alimentazione infantile e sulla crescente incidenza dell’obesità: “…Ai bambini piace dolce.. “, titolo scelto per quest’iniziativa, rivolta ad insegnanti, operatori del settore, famiglie.
Per partecipare è però necessario far pervenire la propria adesione alla sede dell’Associazione fattorie didattiche (Annamaria Bertoli – 0522/882344, fax 0522/240101) entro venerdì 29 settembre.
L’adesione è necessaria per accedere allo stand delle fattorie all’interno della manifestazione, per visitare il percorso didattico dimostrativo e per partecipare ad una degustazione di prodotti delle fattorie didattiche.