Gianni Cavicchioli, 52 anni, sposato, un figlio, consulente aziendale nel settore della ricerca e della selezione del personale, è il nuovo assessore al Lavoro della Provincia di Modena. Lo ha nominato il presidente della Provincia Emilio Sabattini dopo che nei giorni scorsi si era dimesso Fabrizio Righi per riprendere la propria attività professionale.

Oltre alla delega sul Lavoro, Sabattini ha affidato a Cavicchioli, che già martedì 12 settembre parteciperà alla riunione di Giunta, anche le competenze su politiche giovanili, immigrazione ed emigrazione.
Cavicchioli ha esperienze professionali, sviluppate in diverse imprese, nella gestione delle risorse umane, nell’organizzazione aziendale e nel controllo di gestione.
Originario di Mirandola, Cavicchioli risiede a Cavezzo dove tra gli anni Settanta e Ottanta è stato anche consigliere comunale e capogruppo della Dc. Oggi è politicamente impegnato nella Margherita.

“E’ la scelta di una professionalità ed esperienza – spiega il presidente della Provincia – per valorizzare sempre più le politiche del lavoro che, nel nostro territorio, si saldano strettamente alle politiche di immigrazione”.