L’Assessore alla Promozione Turistica e Manifestazioni del Comune di Sanremo ed il direttore artistico, Pepimorgia presentano “La Notte Bianca”. Sabato 9 settembre a partire dalle ore 18.00, la manifestazione che, è alla sua seconda edizione, dopo il grande successo ottenuto nel 2005, si ripropone rendendo protagonista la città.


Piazze, strade, ville, teatri, sale cinematografiche, negozi e locali saranno invasi da moltissimi eventi, che permetteranno a turisti e residenti di trascorrere una notte magica e divertente.



Gli appuntamenti proposti saranno di vario genere, arte, solidarietà, musica, teatro, cinema, bambini, sport, shopping e cultura. Sanremo vivrà una festa veramente unica, di forte richiamo turistico, un’occasione per scoprirne i numerosi tesori, una festa che metterà in risalto tutte le potenzialità turistiche della città dei fiori.



Anche quest’anno la Notte Bianca proporrà numerosi appuntamenti e la partecipazione di oltre 500 artisti per un fittissimo programma che avrà inizio alle 18 e proseguirà sino all’alba.



In modo particolare quest’anno la notte bianca sarà una notte di Sport: piazzale Vesco e Piazzale Carlo Dapporto ospiteranno le Associazioni sportive cittadine che, eseguiranno, coinvolgendo il pubblico, dimostrazioni live delle loro discipline. La novità importante però è quella di Piazzale Vesco che vedrà per la prima volta le Associazioni sportive di maggior rilievo, come il Circolo Golf, la società Ippica, il Tiro a Volo e lo Yacht Club Sanremo unite per un grande evento mentre in Piazza Muccioli, saranno protagonisti i giochi da tavolo, l’enogastronomia, la danza, lo sport e l’arte.



Non solo sport per la città della musica, ogni angolo sarà particolare, a Villa Ormond, ad esempio, gli amanti della pittura potranno cimentarsi in un concorso, ma non solo, perché la stessa location sarà il palcoscenico per i musical. In Piazza Cassini, animazione per bambini, esposizione dei quadri del Circolo Artistico ed esibizioni teatrali della Compagnia Stabile di Sanremo. Piazza Nota è dedicata alla musica, con il concerto degli Allievi della scuola Respighi.

Il Museo Civico, situato nella centralissima Via Matteotti, sarà palcoscenico di rappresentazioni teatrali, mentre la caratteristica Via Corradi sarà colorata dalle composizioni floreali eseguite sul momento dal Flos Club. Nella vicina Piazza San Siro, musica occitana, animazione per bambini e teatro d’improvvisazione.



Piazza dei Dolori sarà invece il palcoscenico di artisti che si esibiranno, in un teatro itinerante, sotto le stelle, mentre nella Vicina Piazza San Costanzo la musica del gruppo “Due Note Band” invaderà tutta la Pigna.



Il centro cittadino sarà ricco di avvenimenti per tutta la notte si potrà fare shopping nei negozi di Sanremo, Via Matteotti, Via Roma, Via Palazzo, Corso Garibaldi saranno animate non solo per lo shopping, ma anche per la musica, tutti i locali infatti proporranno musica dal vivo, animazione e tanto divertimento.



Dopo le 24 grande concerto degli Stadio in Piazza Colombo e musica jazz, etnica, liscio, classica in piazza e nei locali, divertimento, shopping, cinema, teatro, animazione, cultura, arte e sport per tutta la notte, con l’invito a tutti i partecipanti ad indossare abiti bianchi perché…. Vestiti di lunaVestiti di luce




http://nottebianca.sanremomanifestazioni.com/



Per Info: 0184.580353