E’ stato pubblicato l’avviso d’asta per la vendita di otto immobili di proprietà della Provincia situati a Modena in via Campi n. 142 e 152. Le offerte dovranno esser inviate all’Acer – che gestisce l’operazione per conto della Provincia – entro il 29 settembre.

Il testo completo dell’avviso è disponibile anche nei siti Azienda Casa Modena e Provincia. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 059 891815.

I prezzi a base d’asta variano dai 157 ai 205 mila euro. Per gli inquilini che attualmente abitano gli appartamenti in vendita è previsto il diritto di prelazione sull’acquisto; se non intenderanno acquistare, la convezione prevede che Acer si occupi di una loro adeguata sistemazione sempre nell’ambito degli alloggi pubblici.

Con il ricavato, si presume circa un milione e mezzo di euro, saranno finanziati interventi di edilizia residenziale pubblica tra cui la ristrutturazione di una palazzina posta di fronte al numero 166, sempre di proprietà della Provincia: dagli attuali 12 appartamenti, tutti di notevoli dimensioni, saranno ricavati 20 alloggi più piccoli che continueranno ad essere destinati per l’edilizia pubblica.

La Provincia è attualmente proprietaria di 37 alloggi a Modena, Marano, Savignano e Sestola tutti gestiti da Acer, più altri quattro in costruzione a Castefranco Emilia.