Per parcheggiare comodamente negli spazi riservati ai portatori di handicap aveva falsificato il pass della madre ricoverata in un ospedale bolognese. Ma dopo aver fatto shopping in un noto ipermercato di via Emilia Ovest, un giovane della provincia di Reggio Emilia ha trovato ad attenderlo vicino alla sua macchina gli agenti della Polizia Municipale di Modena.

Gli operatori, nel corso dei regolari controlli si erano insospettiti per un pass, emesso da un comune della pedemontana reggiana, che mostrava evidenti anomalie rispetto ai documenti originali. Un ulteriore controllo del cartoncino ha consentito di appurare che si trattava di un falso.
Il giovane è stato denunciato alle autorità per uso di documento falso e sanzionato con 174 euro.

Nello stesso periodo ferragostano gli agenti del comando di viale Amendola hanno fermato due automobilisti che viaggiavano senza la copertura assicurativa dell’auto.
Si tratta di un cittadino ghanese alla guida di un’Audi fermato in via Emilia Ovest, durante controlli di routine, che maldestramente aveva sostituito il numero della targa sul tagliandino.
Stessa violazione al Codice della Strada contestata ad un cittadino marocchino fermato alla guida di una Mercedes nel parco Novi Sad. In ambedue i casi è stata ritirata la patente di guida ai conducenti mentre la macchine sono state sequestrate.