Preoccupazione è stata espressa dal Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, questa mattina, appresa la notizia della chiusura di un’azienda sassolese, la Biztiles (in via Circonvallazione sud/est), appartenente al gruppo Ricchetti, con conseguente messa in mobilità dei dodici dipendenti.

“Abbiamo saputo questa mattina della scelta del gruppo Ricchetti – spiega il Sindaco – e del licenziamento dei dodici lavoratori che operavano in questa sede. Esprimiamo preoccupazione per una decisione che crea difficoltà a dodici persone e alle loro famiglie. Fermi restando i diritti dell’azienda di prendere le proprie decisioni, chiediamo che le trattative a ogni livello e la ricerca di nuove possibilità per un ricollocamento di questi lavoratori all’interno del gruppo continuino.
E nel caso non vengano individuate possibili alternative, riteniamo che sarebbe opportuno anche un interessamento di Assopiastrelle per trovare una nuova collocazione di questi lavoratori all’interno del sistema produttivo sassolese. Ogni sforzo per salvaguardare i livelli occupazionali di questo territorio deve essere fatto ”.