Francesco Tosi, assessore alle politiche sociali del Comune di Fiorano Modenese, Mario Paitoni manager coordinatore di MGG Italia ed Enrico
Benini, coordinatore dell’azienda per l’area modenese, hanno presentato in conferenza stampa il ‘Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente’, che coniuga pubblicità, immagine e solidarietà.


MGG, grazie ad accordi raggiunti con le pubbliche istituzioni, ha già consegnato in Italia centosessanta automezzi attrezzati per il trasporto di disabili, assegnati a enti, gruppi e associazioni di volontariato.
Il sistema è semplice: ogni centimetro della carrozzeria viene utilizzato come spazio pubblicitario e messo a disposizione di aziende per quattro anni che così investono in pubblicità, in positiva immagine territoriale, contribuiscono a un gesto di solidarietà e possono detrarre fiscalmente
l’intero importo.
Con un costo, per uno spazio medio, di circa 600/700 euro l’anno, l’investimento è anche pubblicitariamente vantaggioso.

L’Amministrazione di Fiorano e MGG hanno condiviso l’obiettivo di assegnare un Doblò Fiat all’Avf per destinarlo ai servizi sociali che quotidianamente l’associazione svolge a Fiorano.
Una lettera di annuncio è già stata
scritta alle aziende e 35 di queste hanno risposto preliminarmente di essere interessate. Nei prossim giorni riceveranno la visita di una incaricata che, ovviamente, dovrà esibire una lettera di presentazione e non è autorizzata a incassare denaro.

Comune e MGG contano entro l’anno di potere consegnare all’AVF il Doblò Fiat, lasciarlo in uso 4 anni con tutte le spese di assicurazione, revisione ecc. già coperte. Una consegna “chiavi in mano” che risulta particolarmente vantaggiosa ed efficace.
Dopo quattro anni il mezzo viene ritirato e, attraverso una nuova campagna di sponsorizzazione, sostituito con uno nuovo.