Il Deputato e portavoce di Forza Italia On. Elisabetta Gardini, sarà a Reggio Emilia domani venerdì 23 giugno. La Gardini terrà l’intervento clou in Piazza Martiri 7 Luglio, davanti all’isolato San Rocco, per spiegare la riforma della Costituzione approvata dal Governo Berlusconi.

Alla manifestazione, che inizierà alle 18.00, interverranno il Deputato della Lega Nord Angelo Alessandri, , il Segretario provinciale di Alleanza Nazionale Marco Eboli, l’Onorevole Emerenzio Barbieri dell’UDC e il Consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi Presidente del Comitato per il Sì della provincia di Reggio Emilia.
I relatori illustreranno la grande riforma costituzionale approvata nella scorsa legislatura dalla Casa Della Libertà, riforma che semplifica i poteri dello Stato, taglia il numero dei Parlamentari, riduce le spese, riduce gli sprechi e velocizza la macchina burocratica eliminando il bicameralismo perfetto tra Camera dei deputati e Senato della repubblica.

“I cittadini – afferma Filippi – dovranno cogliere tale opportunità, perché più nessun altro governo darà loro la possibilità di decidere la riduzione del numero dei parlamentari, ma semmai al contrario aumenterà gli scranni come ha fatto l’Ulivo nei consigli comunali, provinciali e regionali d’Italia. La vittoria del Sì riporterà inoltre in Costituzione la salvaguardia dell’interesse nazionale che la sinistra aveva messo sotto il tappeto.
E’ importante battersi per le ragioni del Sì, il referendum costituzionale di domenica 25 giugno e lunedì 26 rappresenta un’opportunità fondamentale per il futuro dell’Italia. Anche Reggio ha il dovere di dare una forte scossa alla stantia politica del centrosinistra”.

L’Onorevole Gardini è già stata ospite d’onore del Consigliere Filippi, durante il ricevimento tenuto la scorsa estate a Casina in occasione della festa della vittoria alle elezione regionali.