Anche quest’anno il Remida Day, la manifestazione svoltasi lo scorso 14 maggio in città per iniziativa del centro di riciclaggio creativo Remida, è riuscita, come sua consuetudine, a coniugare differenti sensibilità. Nel corso della ‘Fiera dell’usato domestico’, allestita con grande successo di pubblico e acquirenti in piazzale Europa, gli organizzatori hanno proposto ai numerosi espositori di contribuire a finanziare l’acquisto di una attrezzatura per il reparto pediatrico per l’arcispedale S. Maria Nuova di Reggio.

Grazie alla sensibilità di molte persone è stata raccolta una somma che, insieme al contributo dell’associazione Amici di Reggio Children e dello stesso centro Remida, permetterà di donare all’ospedale cittadino un’importante apparecchiatura medica, il Vital signs monitor 300, con la quale saranno possibili controlli e monitoraggi continui dei parametri vitali prima, durante e dopo gli interventi.

I promotori della ‘Fiera dell’usato domestico’ – settima edizione del Remida Day desiderano ringraziare tutti gli espositori che hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà, i volontari e quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.
Info Remida – Centro di riciclaggio creativo via Verdi 24 Reggio Emilia – tel. 0522 431750 orari di apertura: mar. gio. 15.00-18.00; mer. ven. 9.00-12.30.