Da oggi e fino al 15 giugno possono presentare domanda per accedere al contributo destinato ai genitori che si astengono dal lavoro durante il primo anno di vita del figlio, i genitori dei bambini nati e che si presume nasceranno dal 16 marzo al 15 luglio. I genitori dei bambini che nasceranno dal 16 luglio al 15 novembre 2006 potranno, invece, presentare domanda dal 15 settembre al 16 ottobre.

Il contributo potrà arrivare sino a 362 euro al mese e sarà assegnato attraverso il progetto “Genitori a Modena” promosso dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, in collaborazione con Arci NA Provinciale di Modena.
Per richiedere l’assegno bambino e genitore devono avere residenza e domicilio nel Comune di Modena; il figlio per il quale si chiede il contributo non deve frequentare il nido e il nucleo familiare deve avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore ai limiti massimi indicati nel bando.
Le domande si presentano alla sede centrale del Servizio sociale di Base, dove è disponibile il bando e la modulistica, in via Galaverna 8, 4° piano, tel. 059 2032904. Il Servizio sociale di base riceve su appuntamento da martedì a venerdì 9-12.30, lunedì 15-17 e giovedì 14-17.30.