Ha comprato le pizze con una carta di credito appena rapinata. Per questo un napoletano di 36 anni, residente a Casalecchio, comune alle porte di Bologna è stato arrestato ieri dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata in concorso con ignoti.

Verso le 20, con un complice riuscito a sfuggire alla cattura, Maurizio Errico, ha aggredito un riminese di 22 anni che rientrava nel suo palazzo di via dei Bibiena, nella zona universitaria.
Minacciandolo con un cutter, dopo averlo sbattuto contro un muro, gli ha portato via il portafogli, l’orologio e un cellulare. Poi ha usato la
carta di credito per acquistare due pizze del valore di 11 euro e 50 in un locale di via del Porto. Grazie ad un sms ricevuto dal gestore della carta, la vittima ha individuato la pizzeria in cui era stato effettuato l’acquisto e l’ha detto al 113 che grazie alla descrizione del pizzaiolo ha individuato i due rapinatori in via Milazzo. Mentre uno è fuggito, Errico, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con addosso ancora la carta di credito e il portafogli rapinati poco prima.