Ci sarà anche una sezione dedicata agli uomini
‘casalinghi’, con corsi di stiratura e ‘filosofia della lavastoviglie’, nella decima edizione di ‘Creare in fiera‘, il salone nazionale della creatività che si terrà al quartiere fieristico di Modena dall’11 al 14 maggio.


Come sempre, la manifestazione sarà dedicata a varie attività e passioni artistiche, dallo stencil al decoupage al ricamo, con corsi e dimostrazioni tenuti da esperti: un modo per esprimere la propria capacità artistica tra colori, carta, forbici e pennelli, e per mettersi alla prova con centinaia di proposte, sia per i principianti sia per i più abili.

Quest’anno la Tolomeo, che organizza la rassegna (così come il salone ‘Country life’), ha deciso di introdurre alcuni corsi che intendono aiutare
gli uomini a districarsi tra i lavori di casa che di solito sono appannaggio femminile, ma che in una coppia moderna vanno conosciuti e messi in pratica da entrambi i coniugi. ”Smessi i panni professionali, tutti gli uomini sono anche casalinghi, svolgendo all’interno della casa qualsiasi faccenda domestica e investendo attenzioni ed energie nella cura dei propri figli”, sottolinea Fiorenzo Bresciano, presidente dell’Associazione nazionale uomini casalinghi.

A ‘Creare in fiera’ verrà poi proposta una nuova mostra dedicata alle ‘dollshouse’, le case di bambola, che presenteraà soprattutto ambienti
esterni come giardini, piazze, serre, facciate di palazzi e perfino spiagge.