Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22.00 di domani, martedì 11, alle ore 06.00 di mercoledì 12 aprile, sull’A1 Milano-Napoli verrà chiuso il tratto compreso tra il Raccordo Casalecchio e Sasso Marconi, solo in direzione Firenze.


Il provvedimento, collegato ai lavori di realizzazione della Variante di Valico, comporta anche la chiusura dell’entrata di Casalecchio (tutte le direzioni) e dell’Area di servizio Cantagallo Ovest dalle ore 21:00 di martedì 11 aprile.

Si consigliano, pertanto, i seguenti itinerari alternativi, a seconda delle diverse provenienze
Veicoli provenienti da Milano e da A14 e diretti verso Firenze: dovranno uscire alla stazione di Casalecchio di Reno, percorrere la SS 64 Porrettana e rientrare in autostrada a Sasso Marconi.
Per i veicoli provenienti dalla Tangenziale nord di Bologna e diretti verso Firenze: dovranno uscire allo Svincolo n.1, percorrere la SS 64 Porrettana e rientrare in autostrada a Sasso Marconi.
I veicoli provenienti dalla S.P. 569 Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato):
– diretti a Firenze, dovranno percorrere la S.S. 64 Porrettana e rientrare in autostrada a Sasso Marconi
– diretti a Milano, dovranno percorrere la Tangenziale sud di Bologna fino allo svincolo n.3 ed entrare in autostrada alla stazione di Bologna Borgo-Panigale
– diretti in A14 (verso Ancona), dovranno percorrere la Tangenziale sud di Bologna ed entrare in autostrada a Bologna San Lazzaro.

La notizia della chiusura notturna, già inoltrata al Compartimento di Polizia Stradale di Bologna e Firenze, al Comando Regionale dei Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, all’Anas, alla Provincia e ai Comuni interessati, verrà diramata attraverso i notiziari televisivi e radiofonici ed i pannelli a messaggio variabile.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Centro Multimediale al numero 840-04.21.21.