Saranno celebrati sabato alle ore 15 nel Duomo di Parma i funerali del piccolo Tommaso Onofri. La messa sara’ celebrata dal vescovo della citta’ emiliana Mons.Cesare Bonicelli. Lo stesso giorno sara’ proclamato il lutto cittadino.

La conferma della data dei funerali, gia’ programmati da due giorni, e’ arrivata dopo il nulla-osta firmato dalla Procura che ha messo a disposizione della famiglia il corpicino di Tommaso.

Tutte le bandiere degli edifici
pubblici di Parma saranno esposte a mezz’asta in occasione del lutto cittadino proclamato in concomitanza con i funerali di Tommaso Onofri, in programma sabato. Lo rende noto l’Amministrazione comunale, che invita a seguire la medesima disposizione anche per gli edifici privati.
Inoltre nell’orario di inizio del funerale, alle 15, tutti i mezzi pubblici si fermeranno per un minuto, cosi’ come allo stesso modo il Comune invita gli esercizi commerciali a sospendere, per cinque minuti, l’attivita’ abbassando in modo simbolico la saracinesca.


Inoltre nella giornata di sabato sara’ concordato con le federazioni competenti un minuto di silenzio per le manifestazioni sportive. Il Comune di Parma ha deciso di sospendere infine, per la durata della cerimonia, ”tutte le manifestazioni di carattere ludico precedentemente previste”.