Buoni del valore di 5.198,12 euro per famiglie di nuova costituzione che intendono acquistare la prima casa. I contributi saranno assegnati, come prevede una delibera del Consiglio regionale, sulla base di un concorso pubblico.

Le domande vanno presentate sino al 20 giugno 2006 direttamente all’Ufficio Casa del Comune di Modena, nella sede distaccata di via Buon Pastore 31, fissando un appuntamento al numero telefonico 059 395827 o 059 440898. Prima di presentare domanda occorre rivolgersi ad un CAF indicato nel Bando di Concorso per la Dichiarazione Sostitutiva Unica e l’attestazione ISEE.
I moduli della domanda e il bando di concorso sono scaricabili anche al sito internet del Comune e la domanda compilata in ogni sua parte può essere anche inviata tramite raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) a: Comune di Modena – Settore Politiche Sociali, Abitative e per l’Integrazione – Ufficio Casa Via Santi n.40, 41100 Modena.

Possono partecipare al bando le coppie che alla data di presentazione della domanda abbiano la cittadinanza italiana, di uno Stato dell’Unione Europea oppure siano titolari di carta o permesso di soggiorno che consente loro di esercitare una regolare attività. I coniugi devono inoltre essere residenti nel Comune di Modena o aver avviato la procedura per ottener la residenza entro la data di chiusura del bando; devono essersi sposati non prima dell’1/1/2003 o nel corso del 2002 se hanno avuto un figlio nato nel 2003 o nel 2004; almeno uno dei due non deve avere un’età superiore ai 35 anni.

E ancora, non possono essere titolari del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio ubicato nella stessa Provincia e nessun componente della famiglia di nuova costituzione dovrà avere la proprietà o l’assegnazione in proprietà nel territorio della Provincia dove si trova l’immobile, anche con patto di futura vendita, di un alloggio diverso da quello per cui si chiede il contributo. Infine la famiglia di nuova costituzione deve avere un valore ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 30.000 euro.