Il leader della Cisl, Savino Pezzotta sarà oggi a Reggio Emilia per partecipare al convegno ‘Giulio Pastore – Un sindacato moderno per la dignità dell’uomo’ organizzato nell’ambito del ciclo d’incontri ‘Profili Paralleli’.

L’appuntamento è alle 20.30 presso il Centrosimonazzi di via Turri, il nuovo spazio della
Cisl che verrà inaugurato nella stessa giornata. Il centro è intitolato alla memoria di Fernando Simonazzi, indimenticato sindacalista, per anni
rappresentante sindacale alla Lombardini, dirigente dei metalmeccanici del sindacato nonchè presidente provinciale delle Acli dal 1974 al 1977.

Il Centrosimonazzi è uno spazio polifunzionale composto da un auditorium da 100 posti, attrezzato con impianti audiovideo e internet, da una sala riunioni e da un caffè/tavola calda gestita dalla scuola di ristorazione dello Ial dell’Emilia Romagna (l’ente di formazione del sindacato).

Nel pomeriggio, alle 17, il taglio ufficiale del nastro da parte del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio. Saranno presenti i vertici reggiani della Cisl, l’assessore provinciale alla Solidarietà ed ex
sindacalista cislino Marcello Stecco, il presidente di Federmeccanica Giuseppe Domenichini e i figli di Simonazzi, Don Daniele e Paolo.