Per la domenica di Carnevale il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale, presenta uno spettacolo di burattini dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Sara Goldoni e Christian Del Grosso porteranno in scena ‘Giuanin e Marietta‘ per far divertire grandi e piccini con una gustosa fiaba popolare da ‘le fiabe italiane’ di I. Calvino reinterpretata drammaturgicamente per poter essere rappresentata come spettacolo di teatro di figura.

Giuanin, contadinello della bassa onesto e laborioso, soffre la solitudine, finchè non incontra la bella Marietta, e la sposa. Bella, Marietta? Ah, questo sì, ma…con “qualche rotella fuori posto”! Il primo giorno di convivenza matrimoniale, a causa di mille sciocchi fraintendimenti, gia’ si rivela un vero disastro. Giuanin, si sente sfinito: altri erano i suoi sogni…basta con la vita coniugale, decide assieme alla moglie di andare per il mondo in cerca di fortuna. Così le grida, da lontano: “Marietta, tirati dietro la porta! ”Non l’avesse mai detto! Gli eventi incalzeranno …ma porteranno alla fortuna

L’appuntamento è per le 18. Biglietto 5 euro. Per informazioni e prenotazioni:
Teatro dei Venti Via Bolzano, 31, 059 3091011.