Sarà come di consueto Shopping ad aprire l’anno fieristico reggiano. La manifestazione, in programma dal 5 all’8 gennaio alle Fiere di Reggio Emilia, offre la prima grande occasione del 2006 di fare shopping a prezzi d’occasione in un ambiente confortevole e riscaldato.

Shopping, la grande fiera delle occasioni, offre tantissimi articoli nei settori di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, pellicceria, profumeria, articoli per la casa. Shopping è arricchito anche quest’anno dalla Festa dell’arte Varia , uno spazio di esposizione e vendita di artigianato artistico, con oltre cento espositori tra pittori, scultori, e artigiani di ogni genere.

Come ogni anno, poi, Shopping sarà abbinato al ‘Mercatino del Vecchio’: l’appuntamento è giunto alla tredicesima edizione ed è ormai entrato, a buon diritto, negli appuntamenti da non perdere all’interno dell’articolato circuito di iniziative dedicate all’antiquariato.
Il ‘Mercatino del Vecchio’ di Reggio Emilia offre un ampio ventaglio di opportunità: mobili, oggettistica, complementi d’arredo raccolti da antiquari, appassionati di modernariato, brocantage, collezionismo e curiosità d’epoca.
Un grande mercatino all’interno di un percorso espositivo al coperto e riscaldato. 6.000 mq di superficie con oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia.

Grande attenzione è stata anche dedicata al volontariato, con dieci associazioni che presenteranno le loro attività in un apposito spazio in fiera.
In occasione dell’epifania, il 6 gennaio, tantissime Befane allieteranno la manifestazione offrendo piccoli doni, dolci e caramelle ai piccoli visitatori della manifestazione.

Ma non sarà solo la befana ad allietare i bambini: nasce con l’edizione 2006 ‘l’Area gioco bimbi e ragazzi’, ovvero duemila metri quadrati con gonfiabili, giostre e spazi di divertimento in tutta sicurezza. Mamma e papà potranno quindi godersi il loro giro di shopping sapendo che i bambini si stanno divertendo sotto il vigile controllo degli addetti delle Fiere di Reggio Emilia. Un motivo in più per recarsi a fare Shopping.

Shopping è arricchito anche quest’anno dalla ‘Festa dell’arte Varia’ con la presenza di esponenti di artigianato artistico.

Shopping, Mercatino del Vecchio e Festa dell’arte varia: Fiere di Reggio Emilia dal 5 all’8 gennaio 2006. Orari: Gio-Ven-Sab: dalle 10 alle 23. Dom: dalle 10 alle 20. Il Mercatino del vecchio chiude sempre alle 20.
Ingresso 4 euro (con un unico biglietto è possibile visitare tutte e tre le manifestazioni, compatibilmente con i diversi orari d’apertura. Ingresso gratuito dopo le ore 20).

Per informazioni: Siper – Fiere di Reggio Emilia Srl; via Filangieri, 15. Tel 0522/503511; fax 0522/503555