Continuano nel mese di gennaio le visite guidate ai luoghi classici della città di Bologna. Le visite della durata di due ore circa, promosse e organizzate dal Comune di Bologna – Settore Economia e Attività Turistiche, sono illustrate in italiano e in inglese.


I percorsi culturali vanno dalle passeggiate nel cuore dell’antica città delle acque (Chiesa di Santa Maria della Pioggia e San Martino sull’Aposa) agli itinerari attraverso i palazzi storici, sedi del sapere, come il Palazzo dell’Archiginnasio, Palazzo Poggi, e musei universitari, per citarne alcuni.

Si potranno visitare inoltre la Chiesa e la Piazza di Santo Stefano; la Chiesa di Santa Maria dei Servi (Natività a Bologna); La Chiesa di San Giacomo e l’Oratorio di Santa Cecilia; la Chiesa di San Procolo e la Basilica di San Domenico.
Per scoprire il Natale
nell’arte si effettueranno inoltre visite alla Chiesa di San Martino, allaChiesa dei SS.Vitale ed Agricola e alla Basilica di San Petronio.
Alcuni itinerari, infine, sono dedicati alle botteghe storiche bolognesi.

Luogo di ritrovo: IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) piazza Maggiore 1/e. Le visite sono gratuite ma devono essere prenotate chiamando il Call Center o recandosi presso l’Ufficio IAT in piazza Maggiore entro le ore 19 del giorno prima.
Call Center IAT: 051/ 246541, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.