Blitz del Comando Carabinieri Politiche Agricole in 40 supermercati di 11 città: è l’operazione ‘Babbo Natale’ che ha portato al sequestro di alcune confezioni di latte destinate ai poveri e invece regolarmente vendute al pubblico anche se non commerciabili. L’operazione è stata condotta nell’ambito dei controlli straordinari finalizzati alla repressione dei reati a danno dell’Ue nel settore ‘aiuti agli indigenti’.

Per il blitz sono stati attivati i dipendenti dei Nuclei Antifrodi Carabinieri di Parma, Roma e Salerno che hanno passato al setaccio 40 supermercati situati nelle province di Ascoli Piceno, Avellino, Benevento, Bologna, Caserta, Forlì, Napoli, Ravenna, Rimini, Roma e Salerno ‘al fine di appurare l’illecita commercializzazione di latte destinato ad enti caritativi’, afferma il Comando Carabinieri Politiche Agricole.

Nel corso dell’operazione sono state sequestrate complessivamente 35 confezioni da un litro di latte a lunga conservazione messe in vendita o già acquistate recanti la dicitura ‘Ag.E.A. – aiuto Ce prodotto non commerciabile’.