Si è tenuto in Provincia il tradizionale scambio di auguri fra la presidente Sonia Masini e i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Gianluca Bersella (Comandante provinciale dei carabinieri), capitano Pietro Mercurio (Comandante compagnia dei carabinieri di Reggio), tenente Andrea Mattei (Comandante nucleo operativo e radiomobile).


L’incontro ha anche costituito l’occasione per una valutazione sulla situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico a Reggio Emilia. A questo proposito la presidente della Provincia ha espresso la propria “soddisfazione per le operazioni condotte dai carabinieri in questi ultimi mesi, ricordando ad esempio l’arresto degli autori di diverse rapine in villa e le indagini sulle infiltrazioni malavitose nel territorio reggiano”.
Si tratta di “importanti traguardi – ha commentato la presidente – raggiunti anche grazie all’operato della Procura della Repubblica e che costituiscono una risposta concreta al crescente bisogno di sicurezza dei cittadini”.
La presidente ha poi voluto ricordare come “i carabinieri rappresentino un importante punto di riferimento per tutti i cittadini della Provincia, anche per la presenza capillare dell’Arma sul territorio”.

La presidente ha poi garantito che “la Provincia intensificherà la propria azione sul fronte della sicurezza attraverso la definizione di programmi particolari e di un’accentuazione del lavoro in collaborazione con i Comuni”.