Durante una lite ha accoltellato la convivente lesionandole seriamente un rene e impedendole per tre ore di chiamare i soccorsi. E’ successo ieri sera a Reggio Emilia.

L’aggressore – Ivos Rolando Maldonado Cuero, di 43 anni, colombiano – è stato fermato dalla polizia, mentre la donna – Paola Andrea Castano, anche lei colombiana di 24 – è tuttora ricoverata in ospedale. Le sue condizioni sono abbastanza gravi.

L’aggressione è avvenuta attorno poco dopo le 20.30, quando i due erano nel bagno del loro appartamento al terzo piano in via Faraday. La donna è stata colpita al fianco, ma il 43enne ha ampiamente sottovalutato la gravità della ferita, tanto che non solo ha impedito alla sua compagna di chiamare il 118, ma ha anche continuato a discutere con lei. Solo tre ore dopo, quando la donna ha iniziato a perdere i sensi per effetto dell’emorragia, Maldonado Cuero l’ha lasciata chiamare soccorso ed è fuggito.

Subito è scattata la caccia all’uomo. Quattro ore dopo le volanti lo hanno rintracciato in via Debeli, una strada all’altro capo della periferia cittadina.