Si fanno più frequenti le rilevazioni dei dati relativi alle emissioni dell’inceneritore. Dalla prossima settimana, infatti, essi saranno verificati ogni mezz’ora e non ogni ora come accade attualmente.
Per permettere questo cambiamento, richiesto anche dal nuovo decreto 133/2005, Meta deve aggiornare il proprio sistema di acquisizione dei dati.


Al fine di rendere disponibile l’aggiornamento anche su Internet per alcuni giorni i dati relativi alle emissioni non saranno visibili sul sito, ma continueranno ad essere regolarmente rilevati e sottoposti a controllo, così come prescrive l’Autorizzazione alle emissioni in atmosfera della Provincia di Modena e come possono verificare le autorità competenti.
Meta resta disponibile a rilasciare informazioni, a chi volesse richiederle, in merito ai dati rilevati nel periodo in cui non sarà possibile la consultazione on line. Coloro che fossero interessati possono inviare una richiesta all’indirizzo e-mail oppure telefonare ai numeri 059-407229 oppure 059-407225.

Si ricorda che l’opportunità di verificare sul sito, 24 ore su 24, i dati delle emissioni dall’inceneritore è frutto di una scelta di Meta, coerente con la volontà di trasparenza e dialogo con i cittadini.