Ha estratto dalla giacca un coltello a serramanico con cui ha minacciato due agenti della Polizia Municipale che lo avevano notato mentre cercava di nascondersi in una siepe di viale Caduti in Guerra.

L’uomo I.E.M. 27enne tunisino, conosciuto nel mondo degli spacciatori con il nomignolo di ‘Turista’ è però stato inseguito ed atterrato da un terzo operatore giunto in aiuto dei colleghi. Il fatto è avvenuto stamane verso le 9 quando una pattuglia in transito in viale Caduti in Guerra ha notato l’extracomunitario che cercava di nascondersi in un aiuola. Invitato a fermarsi il tunisino ha però cercato di darsi alla fuga in via Ricci.

Solo dopo una violenta colluttazione l’uomo è stato disarmato, ammanettato e accompagnato negli uffici di viale Amendola dove, oltre ad un coltello con una lama di 8 centimetri è stato trovato in possesso di una bomboletta con spray al peperoncino celato dentro un coccodrillo giocattolo e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti. I.E.M. è stato denunciato a piede libero, per resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.