Basta un clic per entrare in contatto con la Protezione civile dell’Emilia-Romagna: con una nuova grafica, più informazioni e rubriche, è on line il nuovo sito: Protezione Civile Emilia Romagna.

Il sito della Protezione civile, si rivolge agli amministratori ed agli operatori del settore con aggiornamenti puntuali e informazioni sulle attività e la normativa, ma offre anche un servizio utile a tutti i cittadini che possono imparare a conoscere i rischi e i comportamenti corretti da tenere se si rimane coinvolti in calamità naturali.

Il portale è articolato in più sezioni dove si spega quali sono le diverse componenti istituzionali che fanno parte del sistema regionale, quante sono e cosa fanno le strutture operative della regione che ogni giorno lavorano per rendere il sistema regionale di Protezione civile più organizzato e vicino ai cittadini, il modello operativo che si fonda su una azione comune di intervento per dare risposte immediate in caso di emergenza, essere più efficace nella prevenzione e capace di dare sostegno ai tanti volontari che operano in questo settore.

E per aiutare i navigatori ad orientarsi e a trovare più facilmente quello che serve, nella rubrica “Cosa fare per” si propone una sorta di guida on line dei contenuti. Ma vediamo più in dettaglio le novità del sito della Protezione civile.