Chiusura in bellezza delle ultime due giornate di apertura per il pubblico, oggi e domani, del ‘Il mistero della gravità‘ presso il Museo della Bilancia. Orari: 10 -12.30 / 15 – 18.30, con ingresso gratuito per tutti.


La mostra, infatti è riuscita, con alcune sezioni, a intraprendere anche un prestigioso viaggio fino al Cern, il laboratorio internazionale di Fisica delle Particelle con sede a Ginevra.
Il ‘peso della gravità’ è stata infatti selezionata per prendere parte alla Manifestazione “Science on Stage 2005” che si è tenuta al Cern dal 20 al 25 novembre.

La Mostra sulla gravità prodotta a Campogalliano, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e il Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Modena, è stata scelta per rappresentare l’Italia in occasione della selezione nazionale tenuta lo scorso mese di aprile presso i Laboratori del Gran Sasso dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Da ricordare che la esibizione, ancora visitabile al museo della Bilancia di Campogalliano oggi e domani con ingresso gratuito per tutti, verrà riproposta nella sua quasi interezza fino al 19 dicembre presso l’Istituto Corni di Modena.