“Voglio ringraziare tutti i modenesi per la solidarietà che stanno dimostrando nei confronti della nostra comunità. Con il vostro aiuto abbiamo strappato dalla strada tanti bambini”.


Con queste parole il vice sindaco del Comune brasiliano di Itapirapuà Odair Santos, ha salutato Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, durante un incontro che si è svolto mercoledì nella sede dell’ente.

La delegazione della città brasiliana, composta oltre che da Santos dall’assessore al Bilancio Zelia De Oliveira e da Aparecida Macedo, la coordinatrice del Centro di accoglienza per bambini costruito nel 2003 con i fondi della solidarietà modenese, è ospite in questi giorni dell’associazione Modena terzo mondo per sostenere la raccolta di fondi, avviata nelle scorse settimane per costruire un villaggio dello sport per bambini a Itapirapuà.

Per chi volesse contribuire alla campagna sono a disposizione il conto corrente bancario 1200 Banco S.Geminiano S.Prospero intestato all’associazione Modena terzo mondo onlus – Abi 05188 Cab 12907; il conto corrente postale 10127413 intestato sempre all’associazione, via del Perugino 47 a Modena con casuale “centro sportivo Itapirapuà” e il conto corrente bancario 8824 Banca popolare dell’Emilia Romagna intestato a Uisp Modena – Abi 05387 – cab 12903 CIN t. causale “centro sportivo Itapirapuà”.