A fronte di un drastico ridimensionamento del Fondo Unico dello Spettacolo, previsto nella Finanziaria 2006, tale da mettere in ginocchio interi settori della cultura italiana, la Direzione e i lavoratori di ERT Fondazione aderiscono allo sciopero generale di domani, nsieme agli attori e ai tecnici impegnati nelle produzioni attualmente in tournée (Il padre di Strindberg, La casa di Bernarda Alba di García Lorca, Gli uccelli di Aristofane).


In particolare lo spettacolo ‘Gli uccelli‘ di Aristofane, al Teatro delle Passioni, previsto per domani, venerdì 25 novembre, alle ore 21, non andrà in scena. Gli abbonati potranno recuperare il turno con lo spettacolo ‘La casa di Bernarda Alba‘, in scena dal 29 novembre al 18 dicembre, sempre alle Passioni, chiamando la Biglietteria dei Teatri al nr. 059-2032993.

Aderendo allo sciopero, la Direzione e i lavoratori di ERT Fondazione intendono manifestare l’impossibilità di continuare ad offrire al pubblico un servizio culturale e sociale qualificato, artisticamente significativo e corrispondente alle esigenze di un Paese civile.