Trasportava un carico di apparecchiature (computer, hifi e autoradio) per un valore di circa 200mila euro, tutte risultate rubate. Un
autotrasportatore pugliese di 39 anni è stato scoperto e denunciato per ricettazione dagli agenti della Polizia stradale di Modena nord.


Venerdì (ma se ne è avuta notizia oggi) gli agenti hanno notato il camion fermo in una piazzola di sosta lungo l’A22, nei pressi di Modena, e hanno avvicinato l’autotrasportatore per chiedergli se avesse bisogno di aiuto. L’uomo ha detto ai poliziotti di essersi fermato perchè aveva
accusato un lieve malore, ma il suo comportamento sbrigativo ha insospettito i poliziotti, che così hanno approfondito il controllo.

I documenti di trasporto della merce, presentati dal 39enne, sono risultati infatti palesemente falsi. E’ emerso quindi che il carico, che comprendeva anche 86 personal computer, era stato rubato la notte precedente ad un trasportatore ungherese nei pressi di Rovigo.
Il 39enne è stato perciò denunciato. Nel suo mezzo sono stati trovati anche tre coltelli di cui l’uomo dovrà giustificare la provenienza e l’utilizzo.