Quattro gol che fotografano con precisione le mille emozioni raccontate da Brescia e Modena. Con entrambe la squadre ad avere validi motivi per recriminare: il Brescia perche’ si fa raggiungere sul 2-0, il Modena perche’ una volta raggiunta la parita’, fallisce il colpo del ko sbagliando un rigore con Colacone che spavaldamente prova un maldestro colpo a cucchiaio.


La partenza sprint del Brescia, che pare cogliere di sorpresa il Modena, porta alla produzione di tre palle gol nel giro di 5 minuti. L’ occasione giusta pero’ arriva al 6′ con Milanetto a pescare al limite Bruno: l’ attaccante nasconde palla a Perna si gira e lascia partire un siluro che trafigge Frezzolini. Prova a reagire il Modena e al 10′ si registra una bella combinazione: Bucchi fulmina Mareco e serve Asamoah il quale si trova a concludere a due passi da Viviano che para a terra d’ istinto.


In difesa il Brescia soffre la velocita’ del tandem offensivo della squadra di Pioli, ma al 28′ e’ la retroguardia del Modena a ‘ballare’: Bruno serve Possanzini che dalla sinistra si porta indisturbato al limite dell’ area piccola da dove fallisce clamorosamente la conclusione a tu per tu con Frezzolini. Il Brescia cerca il raddoppio, ma il Modena crea un pericolo al 45′ sugli sviluppi di un calcio d’ angolo.


Nella ripresa Pioli cerca di dare piu’ respiro alla sua manovra offensiva e inserisce Giampaolo al posto di Tisci. Maran invece si copre e fa debuttare in questa stagione Di Biagio, proponendo una linea difensiva a cinque. Non per questo pero’ il Brescia e’ meno propositivo e al 21′ un incontenibile Bruno sfiora il bis con una gran botta dal limite sulla quale Frezzolini si supera volando per mandare la palla sulla traversa. Il 2-0 arriva invece con Stankevicius, bravo a sfruttare il cross di Turato con la palla che prende il palo interno prima di finire in rete.


In un match dalle mille emozioni, non si arrendono gli ospiti e al 29′ accorciano le distanze con Bucchi, che in area stacca di testa lasciando sul posto Di Biagio e infilzando Viviano. Ma la rincorsa non e’ certo finita e si perfeziona al 32′ sugli sviluppi di una punizione che trova pronto Giampaolo a liberarsi di un Di Biagio ancora spaesato e a colpire a rete a botta precisa. Ma non e’ finita perche’ al 40′ succede che Marelli si inventa un rigore per il Modena vedendo Viviano toccare Colacone in area. E’ Colacone stesso ad andare sul dischetto ma peccando di presunzione e calciando a cucchiaio: Viviano intercetta e manda la palla sul palo.