A teatro per essere informati: tre spettacoli arricchiscono il calendario dei convegni, degli incontri nazionali e degli eventi speciali di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, a Bologna dal 3 al 5 novembre e rendono la tre giorni un evento di ancor più ampio respiro.

Il 3 novembre sarà ‘Il carcere invisibile‘ a dare il via alla rassegna. La conferenza spettacolo, inserita nel progetto speciale COM-PA e la Scuola, viene promossa dal Comitato Locale per l’area
dell’Esecuzione Penale Adulti. La performance è realizzata dalla compagnia teatrale Gruppo
Elettrogeno e dall’Iress ed è indirizzata ad un pubblico giovanile con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul tema della detenzione.

Sempre il 3 novembre si prosegue con ‘Sopravvivere nel traffico‘, lo spettacolo di Nicola Grande e Samantha Gamberini, realizzato da Teatrodimpresa. La serata ad invito, riservata agli espositori, affronta il tema del traffico quale metafora di vita, microcosmo in cui si leggono le fondamentali dinamiche legate all’identità, al potere, alla seduzione.

A concludere la serie il 5 novembre: ‘Mi rifiuto!‘, lo spettacolo, regia di Licia Navarrini, interamente scritto dai ragazzi di due compagnie teatrali, “Il Capannone” e “I Calzini Rigati”, e anch’esso parte del progetto speciale COM-PA e la Scuola. Da scene ispirate alla vita quotidiana, ai grandi classici del teatro e del cinema, questa brillante favola affronta con un sorriso un tema urgente per la nostra società come la raccolta differenziata dei rifiuti. Un’atmosfera ilare e gioiosa accompagna un delicato momento di riflessione.