Questo pomeriggio, dalle 16.30 alle 20 a La Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica, la festa di presentazione dell’associazione Cisv, che promuove viaggi e scambi internazionali per ragazzi dagli 11 anni in su.

Il Cisv-Children’s international summer villages è un’associazione di volontariato presente a Modena da oltre quarant’anni, che organizza campi all’estero e soggiorni in famiglia come strumenti di educazione alla pace e all’amicizia tra le culture, oltre che come occasione di imparare le lingue in modo divertente.

La giornata di oggi sarà un’occasione per promuovere le attività internazionali 2006 in un clima di festa, con musica dal vivo e un piccolo rinfresco. Quest’anno sono stati circa 70 i giovanissimi modenesi tra i 12 e i 15 anni che hanno partecipato alle attività dell’associazione, che per il 2006 organizzerà campi e scambi in famiglia in diversi paesi tra cui Brasile, Filippine, Norvegia e Stati Uniti. Inoltre, durante l’estate si terrà a Modena un campo internazionale che ospiterà circa 50 bambini da tutto il mondo.

Per informazioni è possibile consultare il sito Cisv scrivere un’ e-mail, oppure rivolgersi a Cisv Italia, a Modena in Piazza Liberazione 13, telefonando allo 059 285504 (martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21).