Due rapinatori sono stati arrestati dalla polizia stradale e dai vigili urbani di Reggio Emilia, nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi del casello reggiano dell’autostrada dopo un’incursione e una tentata incursione in farmacie della periferia cittadina.


I due, Riccardo Belluzzi di 40 anni e Gianluca Benassi di 33, entrambi di Bologna, gia’ noti alle forze dell’ordine, hanno preso di mira prima una farmacia Comunale in via Emilia Ospizio, alle porte della citta’, poi un’altra Comunale nella parallela via Papa Giovanni XXIII.


Nel negozio di via Emilia e’ entrato uno di loro, armato di cutter. L’imprevista reazione del farmacista lo ha fatto rapidamente desistere. Nella colluttazione l’uomo ha perduto il coltellino, per cui nella seconda farmacia si e’ presentato armato di un cacciavite. Qui ha racimolato l’incasso del pomeriggio, poi e’ fuggito con l’auto sulla quale lo attendeva il complice. I due sono stati inseguiti da vigili e polizia, gia’ allertati dai gestori della prima farmacia. L’inseguimento e’ terminato nei pressi del casello autostradale dell’A1, dove i due sono stati arrestati.