Due cittadini balcanici, un kosovaro di 45 anni e un bosniaco di 27, sono stati arrestati verso le 5.30 di questa mattina dalla polizia a Bologna. I due sono accusati di furto aggravato in concorso e resistenza perche’ sorpresi a rubare delle offerte nella chiesa di San Bartolomeo della Beverara.


Verso le 5,30 in cittadino iraniano, che abita nei pressi, ha chiamato il 113 perche’ ha udito dei rumori provenire dalla chiesa.
Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno trovato del movimento perche’ a quell’ora, proprio da li’, stava partendo un pullman carico di bambini bielorussi che tornavano nel loro paese dopo un soggiorno trascorso a Bologna. Forse approfittando del caos i due ladri sono penetrati in chiesa dopo aver forzato una delle porte laterali con una sorta di scalpello.



Dopo aver messo a soqquadro alcuni locali sono giunti in sagrestia dove hanno trovato una cassetta delle offerte in cui c’erano circa 468 mila delle vecchie lire che tra qualche giorno sarebbero state convertite in euro, come ha spiegato il sacerdote don Nildo Pirani.