Un incendio e’ divampato questa mattina all’interno di un appartamento situato a Bologna in Strada Maggiore 16, angolo via Caldarese. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che stanno ora cercando di spegnere le fiamme del locale al terzo piano dell’elegante palazzina, le cui finestre affacciano sulla via perpendicolare a una delle direttrici principali del capoluogo emiliano.

L’appartamento e’ abitato da cinque giovani studentesse. Al momento dello scoppio dell’incendio erano fuori casa, alcune in universita’, una di loro, invece, si trovava all’interno della casa e ha allertato i vigili del fuoco. Stando al racconto delle ragazze, gia’ ieri sera si sarebbe verificato un corto circuito che avrebbe messo fuori gioco l’elettricita’ all’interno della casa.



”Abbiamo chiamato subito -hanno spiegato- la proprietaria di casa, che si e’ attivata per far ripristinare la luce. Siamo rimaste senza elettricita’ tutta la notte ed e’ tornata soltanto alle 8 di questa mattina”. Ma proprio quando e’ tornata la luce, e’ divampato l’incendio all’interno del locale-ripostiglio interno all’appartamento. Attualmente Strada Maggiore e’ stata bloccata al traffico veicolare. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche agenti della polizia municipale e i carabinieri che stanno accertando l’origine dell’incendio.