La Madonnina senza cavalcavia; un grande sottopassaggio che da via Soratore ti porta nel cuore della città. Ancora, percorsi e verde di collegamento tra il parco della Resistenza e piazzale Manzoni. Prendono corpo le prime proposte di ‘Pensiamo città‘ il laboratorio aperto per riprogettare luoghi di Modena promosso dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Modena in corso di svolgimento presso il Foro boario.

Oltre 80 tra studenti, giovani architetti, docenti di sette università italiane da lunedì sono al lavoro per altrettanti progetti che saranno presentati in seduta aperta al pubblico domani, giovedì 15 settembre dalle 9 alle 18, in occasione della giornata conclusiva.

L’atelier dei lavori è stato visitato da numerosi cittadini, osservando studenti, architetti e docenti al lavoro per l’elaborazione di suggerimenti, proposte, idee a confronto per un possibile progetto urbano per Modena. Nota per le redazioni: seguiranno foto Didascalia foto: docenti e studenti al lavoro nell’atelier di progettazione urbana allestito presso il Foro boario.