E’ già possibile iscriversi al workshop a partecipazione gratuita, rivolto a tutti gli operatori del turismo, che si terrà a Modena lunedì 26 settembre nell’ambito di ‘Transromanica’, il progetto europeo di promozione degli itinerari del Romanico.


Primo di tre incontri formativi promossi dalla Provincia di Modena (i successivi sono in programma per il 7 novembre 2005 e il 7 marzo 2006), il workshop guiderà i partecipanti a costruire e realizzare progetti e offerte tematiche legate al romanico nelle Province di Modena, Parma e Ferrara e ad attivare collaborazioni transnazionali nell’ambito delle regioni partner del progetto.

Il corso è aperto alle agenzie di viaggio incoming, consorzi turistici e guide turistiche per un massimo di 15 partecipanti. L’incontro si svolgerà nella Sala dei Trenta dell’assessorato al Turismo della Provincia in viale Jacopo Barozzi, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Per informazioni e iscrizioni: tel. 059 209488.

‘Transromanica’, è il progetto Interreg IIIB-Cadses dell’Unione Europea, che punta a valorizzare le risorse romaniche territoriali attraverso la creazione di itinerari transnazionali. Al progetto hanno aderito la Provincia di Modena, unico partner italiano – affiancato dalle Province di Parma e Ferrara e in collaborazione con l’Unione Città d’Arte, Cultura e Affari dell’Emilia Romagna –, insieme a Sassonia-Anhalt e Turingia in Germania, Carinzia in Austria e Slovenia.