Ha trovato oltre 67.000 euro in una busta abbandonata in strada e ha consegnato la somma al Contact center della Polizia Municipale di Modena.

E’ accaduto verso le ore 13 nella citta’ emiliana: un 51enne nato in un comune dell’ Appennino modenese si e’ presentato al comando di viale Amendola e all’agente di servizio ha consegnato una busta di plastica trovata poco prima in via Emilia Ovest, nei pressi dell’ufficio della Uniriscossioni. Il cittadino andava di fretta e solo l’insistenza dell’operatore ha permesso di conoscerne l’identita’.


Un rapido controllo all’interno della busta, con all’esterno stampigliato il logo di una nota agenzia di viaggi, ha permesso di scoprire il piccolo tesoro. In un libretto bancario di un istituto di credito regionale erano custoditi circa 37.000 euro; a fianco del prezioso ‘libretto verde’ c’erano buoni fruttiferi postali per una cifra superiore ai 30 mila euro (un buono da 5 mila euro, sette da 2500 euro e otto da mille euro). Una cifra considerevole che potrebbe essere stata smarrita da una persona che, fino al tardo pomeriggio, non aveva pero’ ancora provveduto a fare denuncia di smarrimento e di furto.
”Non ho fatto nulla di particolare”, ha commentato, schernendosi al telefono, il cittadino che ha trovato la busta.
”Spero che il proprietario torni presto in possesso della somma”.