Domani alle 11, in via Don Monari 120, saranno inaugurati i nuovi spogliatoi del campo di calcio Cesana, impianto gestito dalla Polisportiva Sacca. Storicamente il campo Cesana è uno dei più ‘calpestati’ per le tantissime partite giocate da squadre amatoriali che militano nei tornei organizzati dagli enti di promozione sportiva.

Gli spogliatoi sono stati completamente ricostruiti ed ampliati: si è così passati dai 103 metri quadrati della vecchia struttura, agli attuali 330 metri quadrati ricavati all’interno di un edificio realizzato su una piccola area. Il fabbricato ha una sagomatura particolare per integrarlo meglio con l’architettura circostante. E’ stato costruito ad un solo piano con una serie di finestre a shed sulla copertura che consentono un facile ricambio d’aria negli spogliatoi, nei servizi e nell’ampio magazzino.

Con una spesa totale di 258 mila euro l’Amministrazione comunale ha raggiunto l’obiettivo di contenere al massimo i costi di realizzazione senza ridurre la funzionalità d’utilizzo, creando una struttura semplice e lineare ma pienamente rispondente alle necessità di utilizzo.