E’ finito con un pareggio a reti inviolate il debutto in campionato del Bologna di Renzo Ulivieri avvenuto ieri sera in posticipo contro la Triestina.

Con Colucci e Giunti squalificati, spazio a Pecchia accanto ad Amoroso a centrocampo; Mezzano in difesa sposta Daino lungo l’out destro, debutto rinviato per Vignaroli. È la squadra rossoblù a fare la gara: la manovra è avvolgente, le situazioni da rete non mancano e Bellucci e compagni si portano pericolosamente al tiro. La Triestina agisce di rimessa e, con il passare dei minuti, trova occasioni e coraggio, andando anche vicina al gol. Gol che non arriva ma, a dispetto del risultato a reti inviolate, la gara è stata vivace dall’inizio alla fine. Da segnalare l’inizio in ritardo della ripresa a causa di una serie di fumogeni lanciati in campo dai tifosi di casa.
In classifica, con sole 4 partite giocate dopo i rinvii delle gare a rischio per la minaccia di non concedere gli stadi da parte di numerosi sindaci, comanda il Bari con 3 punti davanti a Vicenza, Catanzaro, Avellino, Verona, Bologna e Triestina. A quota 0 la Ternana, sconfitta a Bari.