Arriva dall’Emilia Romagna a Firenze la manifestazione ”Country life” dedicata alla riscoperta della vita a contatto e in sintonia con la natura e a misura d’uomo. L’appuntamento e’ previsto dal 22 al 25 settembre alla Fortezza da Basso.

L’evento, spiegano gli organizzatori, proporra’ la semplicita’ del vivere a contatto con la natura, i sapori dei prodotti eno-gastronomici tipici d’Italia, la qualita’ di un artigianato autentico e naturale.

Tra gli eventi clou, la mostra curata dallo studio di architettura del paesaggio Bes di Modena dal titolo ”I giardini dell’illusione”. Attraverso giochi prospettici ed illusioni cromatiche, il giardino diventera’ una vera e propria forma d’arte, con 20 spazi verdi pensati come quadri di una galleria.

Una giuria di esperti selezionera’ i progetti ritenuti i piu’ meritevoli e consegnera’ un premio ai vincitori.


Il ”Country life” di Firenze ospita anche ”Made in etiquette”, evento culturale che celebra le affinita’ tra artigianato e nobilta’. In mostra ci saranno capolavori di artigianato che raccontano storie di famiglie celebri, di antiche dinastie, di amori, passioni e tradizioni, scelte di stile e di vita.