Dapprima ha cercato di aggredire il custode del parco pubblico di Villa Salus a Bologna, poi, quando i carabinieri del Radiomobile erano risuciti a calmarlo, si e’ lanciato in una rissa tra due suoi connazionali malmenando i militari.
L’episodio e’ accaduto poco prima delle 23 di ieri in via Malvezza a Bologna.


La gazzella dell’Arma e’ intervenuta su richiesta del custode perche’ un rumeno di 31 anni, regolare, visibilmente ubriaco, dopo avergli rotto il telefono fisso, aveva cominciato ad infastidirlo. Una volta sul posto i militari erano anche riusciti a farlo tornare in se’, ma proprio quando la situazione sembrava essere tornata alla tranquillita’, il rumeno si e’ lanciato in una rissa tra due suoi connazionali.



I carabinieri hanno cercato di fermarli ma sono stati aggrediti a loro volta riportando lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Alla fine, nonostante la difficolta’, i militari sono riusciti a bloccare il 31enne e un altro clandestino di 27 anni. I due sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e in giornata compariranno davanti al giudice monocratico per il rito direttissimo.