Un nigeriano di 25 anni e’ stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Vergato perche’ non aveva ottemperato a un decreto di espulsione dal territorio italiano emesso a maggio dal prefetto di Venezia.

Il giovane e’ stato sorpreso a Gaggio Montano, sull’Appennino bolognese, mentre viaggiava a bordo di un’auto con tre connazionali. Due di questi, anch’essi clandestini, sono stati fotosegnalati e accompagnati in Questura per le procedure di espulsione, il terzo – l’unico in regola con le norme di soggiorno – e’ stato denunciato per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio italiano.


Due arresti, sempre per inottemperanza al decreto di espulsione, sono stati eseguiti anche dai carabinieri della compagnia di San Lazzaro di Savena, alle porte del capoluogo. I provvedimenti hanno colpito una prostituta romena di 19 anni e un transessuale peruviano di 37, sospresi sulla via Emilia. Una ‘collega’ ventiduenne della donna, pure lei clandestina, e’ stata invece accompagnata in Questura per l’espulsione.