Fassino, D’Alema e altri big del partito, ma anche esponenti del centrodestra come Domenico Fisichella alla Festa dell’Unita’ di Modena che si terra’ dal 25 agosto al 19 settembre a Ponte Alto.


Ad aprire la serie di dibattiti, incontri e interviste sara’ il responsabile economico dei Ds Pierluigi Bersani che la sera di giovedi’ 25 agosto, sollecitato dalle domande del giornalista dell’Unita’ Onide Donati, illustrera’ le proposte dei Ds e dell’Unione per il governo dell’Italia e per rimettere in moto il Paese. Ma il fine settimana clou sara’ quello del 10 e 11 settembre con le interviste al segretario del partito Piero Fassino, alle 21 di sabato, e il giorno dopo alle 18 a Massimo D’Alema che avra’ di fronte il giornalista Marco Damilano.


Sempre sotto il tendone del Palaconad, venerdi’ 9 settembre alle 21 e’ in programma il dibattito con Domenico Fisichella, Antonio Soda e Stefano Ceccanti su ”La modifica costituzionale del centrodestra: un riforma squilibrata e pericolosa”. Delle primarie si parlera’ invece all’attivo provinciale dei Ds con Vannino Chiti e Ivano Miglioli in programma il 7 settembre alle 18 nella sala Rossa, mentre il 15 settembre sara’ il turno del segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani che alle 21 al Palaconad affrontera’ il tema della precarieta’ del lavoro.


Venerdi’ 2 settembre alle 21 il sindaco di Modena Giorgio Pighi incontrera’ i cittadini per fare il punto su un anno di governo della citta’. Sara’ ospite della festa anche il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, che il 13 settembre alle 21 partecipera’ al dibattito con Marco Minniti e Giuliano Barbolini su ”Diritti, legalita’, sicurezza: per una convivenza civile e solidale”.