Un cittadino marocchino, originario di Casablanca, senza precedenti, di 36 anni, M.A., e’ stato arrestato per omicidio preterintenzionale e rissa aggravata in concorso ieri verso le 22 nella sua abitazione in via Carlo Goldoni a Bologna.

L’arresto del marocchino, regolare e di professione facchino, e’ il risultato di un’operazione congiunta del reparto operativo dei Carabinieri e della squadra mobile della Polizia di Bologna, nell’ambito delle indagini coordinate dal pm Francesco Caleca sulla morte di Zheng Cunrong, cittadino cinese di 37 anni, di professione cuoco, deceduto verso le 7 di domenica mattina all’ospedale Sant’Orsola di Bologna.



Zheng Cunrong era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale bolognese sabato verso le 23, dopo una rissa, avvenuta davanti a un call center in via Ferrarese, con alcuni maghrebini che si erano allontanati a bordo di auto e scooter. Il cinese, in evidente stato di ebbrezza, era stato giudicato inizialmente dal personale medico ‘non grave’, anche se ugualmente trattenuto per accertamenti, ed era deceduto improvvisamente circa otto ore dopo. Per una risposta sulle cause della morte si attendono i risultati dell’autopsia, mentre proseguono le indagini per identificare gli altri maghrebini, le forze dell’ordine parlano di 4 o 5 persone, presenti al momento della rissa e descritti come abituali frequentatori della zona.