Domani il corpo elettorale dell’Universita’ degli studi di Modena e Reggio Emilia sara’ chiamato per la quarta volta, dopo che nelle precedenti votazioni del 16 e 29 giugno e del 7 luglio nessun candidato ha raccolto la necessaria maggioranza, a indicare il nuovo rettore per il triennio 2005/2006 – 2006/2007 – 2007/2008.

Gli 821 gli aventi diritto al voto, i professori ordinari, gli associati, i rappresentanti dei ricercatori presenti negli organi di Ateneo e dei Consigli di facolta’, i componenti del Consiglio del personale tecnico-amministrativo e del Consiglio degli studenti, dovranno scegliere tra il professor Olmes Bisi, ordinario di Fisica Generale alla facolta’ di Ingegneria di Reggio Emilia, e il professor Gian Carlo Pellacani, ordinario di Tecnologie di chimica applicata, rettore uscente.



Il seggio sara’ unico ed avra’ sede a Modena presso l’Aula 3 in via Universita’ 4. Tuttavia, per facilitare la partecipazione di quanti afferiscono alle strutture accademiche della sede di Reggio Emilia, e’ stata prevista in questa citta’ la costituzione di una delegazione, che trovera’ ubicazione presso i locali universitari di viale Allegri 15.