A soli tre anni aveva deciso che voleva andare al supermercato ‘a comperare da mangiare’. Cosi’ si e’ allontanata dal giardino dove stava giocando con il fratellino. La presenza di una bambina cosi’ piccola e sola davanti alla farmacia del centro commerciale La Rotonda, ieri mattina verso le 10,30, ha subito richiamato l’attenzione di alcuni cittadini che hanno telefonato alla sala operativa della Polizia Muncipale.

Sul posto e’ stata inviata una pattuglia di motociclisti. I due operatori hanno avvicinato la bambina che, in breve tempo ha detto loro il nome di battesimo. Agli agenti la piccolina ha raccontato anche che non vive a Modena (abita in Luguria) e che assieme alla famiglia era in citta’ per trovare gli zii. A quel punto e’ iniziata la ricerca dei genitori: tenendo per mano la bambina i vigili hanno seguito le sue indicazioni e hanno raggiunto alcuni palazzi poco distanti.

Davanti ad uno stabile c’era una ragazzina che ha riconosciuto la piccina e ha indicato la casa dove era ospitata. Ad abbracciare sulla soglia di casa il papa’ e la mamma della piccola ‘fuggiasca’ visibilmente agitati per la fulminea scomparsa della loro bambina.