Si è intrufolato nell’ospedale Sant’Orsola e, approfittando di un momento di distrazione del personale, ha scassinato una macchinetta distributrice di bevande calde rubando la cassetta delle monetine dove c’erano circa 30 euro.

Il colpo gli è andato male perchè è stato sorpreso da un vigilante che l’ha bloccato e consegnato alla polizia. In carcere per furto aggravato è finito Matteo Capitanio, bergamasco di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine. Su disposizione del pm Morena Plazzi, il giovane comparirà in giornata davanti al giudice monocratico per il rito direttissimo.

Ha rubato una macchina e ha messo a segno una rapina in farmacia per comprarsi una dose di droga. La sua giornata, però, è finita in carcere dove l’hanno condotta gli agenti del 113 di Bologna su disposizione della pm Morena Plazzi della Procura felsinea.
In manette per rapina aggravata è finita Francesca Vespertini, una bolognese di 35 anni, pure lei nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e droga. La donna è stata catturata ieri, poche ore dopo il colpo nella farmacia comunale di via Crocioni, in zona Barca.